Väderstad WideLining ha ricevuto l’Agritechnica Innovation Award 2019

L’innovativo sistema di semina Tempo WideLining è insignito della medaglia d’argento Agritechnica Innovation Award 2019. Väderstad WideLining è il primo sistema tramline al mondo che non riduce drasticamente la resa nel campo del mais da insilato.

Innovation award 2019

 

– Siamo molto orgogliosi e lieti di essere premiati con la medaglia d’argento all’Agritechnica Innovation Award 2019. Tempo WideLining è un’importante innovazione per sviluppare ulteriormente la nostra seminatrice Tempo e offrire ai nostri clienti un altro ottimo strumento sulla macchina per potenzialmente aumentare  il raccolto ancora di più, afferma Mattias Hovnert, SVP Sales & Marketing di Väderstad.
WideLining è il primo sistema tramline al mondo che consente all’agricoltore di spargere letame liquido in un raccolto di mais da insilato, senza dover ridurre il potenziale di resa totale del campo.


– Invece di preparare le carreggiate per lo spargitore di letame spegnendo le unità di fila, WideLining modifica automaticamente la distanza tra le file sulla seminatrice. Dal momento in cui WideLining fa sì che tutte le unità di fila siano sempre alla massima capacità, la resa sul campo
è elevata, afferma Jörgen Dahl, responsabile commerciale della linea di seminatrici Tempo di Väderstad.
Quando si creano le carreggiate delle ruote che lo spandiletame utilizzerà successivamente, il sistema WideLining fa automaticamente in modo che la seminatrice Tempo modifichi la sua impostazione di spaziatura delle file per creare due piste da 1050 mm.


– Le linee tramline sono create regolando idraulicamente il posizionamento di quattro file sul telaio della seminatrice. In tal modo la spaziatura tra le unità di fila accanto alle linee da 1050 mm passerà da 750 mm a 600 mm, il che è una distanza accettabile per mantenere un alto livello di resa in un raccolto di mais per insilato, afferma Jörgen Dahl.

Il nuovissimo sistema WideLining sarà presentato in anteprima alla fiera Agritechnica a novembre 2019 ad Hannover, in Germania. La tecnologia WideLining sarà disponibile per la seminatrice versatile ad alta velocità Väderstad Tempo V 6-12 a partire dalla seconda metà del 2020.

 

Premio per l’innovazione Agritechnica
I vincitori del premio per l’innovazione Agritechnica sono determinati da una commissione di esperti indipendenti nominata dal DLG (German Agricultural Society). La Commissione per le innovazioni di Agritechnica è un gruppo di scienziati, ricercatori e consulenti indipendenti. Anche gli agricoltori lungimiranti sono stati incaricati dal 2004 di riflettere le esigenze e le opinioni a livello di azienda agricola. La decisione se un prodotto è degno dell’Innovation Award AGRITECHNICA viene presa a maggioranza semplice dei voti.


Se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a contattare:
Marchetti Macchine Agricole srl
0429 600500
info@marchettimacc.it