Väderstad AB investe nell’automazione

A seguito del positivo sviluppo del mercato e in vista delle prospettive future, Väderstad AB espande ancora una volta la fabbrica nella sede svedese. Il nuovo edificio, che misura oltre 5.000 metri quadrati, ospiterà il maggior investimento dell’azienda nella produzione automatizzata. In particolare l’impianto ospiterà una nuova struttura all’avanguardia per la produzione di parti metalliche tagliate al laser.

Väderstad-AB---1

In tal modo si aumenterà la versatilità produttiva, consolidando la capacità di soddisfare le richieste dei clienti in termini di tempi di consegna più brevi e di qualità.

Väderstad AB, che fa parte del gruppo Väderstad a conduzione familiare, è rappresentata in 40 paesi in tutto il mondo. L’azienda impiega circa 1.200 persone, di cui circa 800 lavorano presso la fabbrica e la sede principale in Svezia.

L’investimento complessivo, che comprende il nuovo edificio e il nuovo impianto per la produzione automatizzata di parti metalliche tagliate al laser, supera i 20,4 milioni di euro. L’edificio dovrebbe essere completato alla fine del 2018.