Lindsay Zimmatic presenta lo Smart Pivot

Il team di Lindsay Irrigation, annuncia il primo Smart Pivot al mondo: un progresso significativo per Lindsay, i nostri clienti e partner e l’industria dell’irrigazione meccanizzata. Questa notizia è stata condivisa ieri in un comunicato stampa e tramite il nostro primo evento virtuale in assoluto, “Expanding the Circle of Innovation”.

Lindsay-Release-01-scaled

Perché questo è significativo? Il pivot intelligente è più di un singolo prodotto o funzionalità: rappresenta una nuova categoria nell’irrigazione meccanizzata che va oltre la tradizionale applicazione dell’acqua e gestione a una vasta gamma di capacità di salute delle colture e della stessa macchina, fornendo al contempo un comprovato risparmio idrico ed energetico.

Come funziona? Lo smart pivot sfrutterà sensori avanzati, immagini ad alta risoluzione, machine learning ed edge-of-field computing per raccogliere e analizzare i dati lungo tutto il pivot, e in tutto il campo. Le intuizioni e le capacità che ciò consente prenderanno vita in due “Flussi intelligenti” – Agronomia avanzata FieldNET e supporto operativo Zimmatic e salute della macchina. Stiamo collaborando con il leader tecnologico, Microsoft, ed il fornitore di soluzioni agronomiche, Taranis, per sviluppare congiuntamente molte di queste funzionalità.

Cosa significa per il mercato? Queste funzionalità aiuteranno i nostri clienti a potenziare la sostenibilità delle loro operazioni e ridurre i rischi e i tempi di inattività, aumentando l’efficienza e redditività. Per i rivenditori Zimmatic, lo Smart Pivot ed i suoi vantaggi per gli agricoltori aumenteranno relazioni con i clienti rafforzando la nostra posizione di leader tecnologico nel settore. Insieme, cambieremo per sempre il modo in cui l’industria guarda e utilizza i sistemi di irrigazione pivot, pur rimanendo fedele alla qualità e alla forza dei marchi Zimmatic e FieldNET.